SCRITTRICE DANIA

dania-bacetto-bargigliorosadania-e-bargiglio-rosa2

 

 

 

Ciao a tutti! Mi chiamo Dania e sono una giovane donna con tanta fantasia.

I libri che oggi conservo gelosamente sono molto piccoli… quindi Bargiglio non poteva che essere piccino.

Chi sono… scrivere di me è sicuramente la parte più difficile.

E’ complicato rileggere e correggere le proprie righe dove scrivi che la vita ti ha riservato scelte difficili sia da bambina  che appena maggiorenne e che gli anni successivi alla maggiore età sono stati veramente duri.

Passati i 30 anni però ho incontrato il mio attuale compagno e a 35, nella nostra convivenza ho trovato la cercata serenità e il coraggio di pubblicare le mie favolette, quella parte di me rimasta nascosta.

Sin dalla tenera età ho trovato conforto nell’osservare la vita delle creature più piccole trasformando la tristezza in qualcosa di bello.

Sono sempre stata convinta che il mondo Naturale sia meraviglioso e ricco di perle di felicità, basta non calpestarle.  Sorrido per il simpatico Merlo che saltella nell’erba, mi piacciono le facce della Luna viste da casa, gli Uccelli che discutono sopra i tetti, le strisce lucenti della Lumaca, i Profumi del cambio stagione, il caratteristico Rumore della pioggia, la Nebbia sopra i campi e quella che sale dai fossi, le Rane che gracidano, le Lucciole che non trovo più e senza dubbio mi diverte guardare, senza disturbare, i pollai con i Galli ruspanti. Sorridere per tutte quelle voci che si alzano al cielo, “chicchirichì” compresi e per il buffo movimento avanti e indietro del loro collo… perfetto per la ricerca di cibo! Mi piacciono le Margherite, i Soffioni e quei piccoli fiori azzurri detti Occhi di Gesù… ma anche i disegni della gelida Brina con le ragnatele ghiacciate e i cancelli imbiancati… beh non mi piacciono i ragni!

La cosa più strana che ho fatto? Credo quella di registrare col cellulare i grilli in amore… quella sera il loro “cri-cri” riempiva la mia camera e così sono uscita… il campo era in fermento!

Solo la Natura può dare spettacolo senza fare notizia, nella quiete più intima e con la speranza, l’anno successivo, di trovare uno spazio per tornare. – Dania-

 

 

dania-coi-libri-682x1024

2 comments for “SCRITTRICE DANIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *